Tiro a Segno Nazionale

Sezione di Roma

News

19 nov

Lettera agli atleti

Carissimi Atleti,
da pochi giorni sono uscite le classifiche UITS per l’ammissione alla Finale dei Campionati Italiani che si terranno dal 3 al 6 e dal 10 al 13 dicembre p.v. presso l’impianto CONI dell’Acqua Acetosa.
Sono ben consapevole che l’ammissione rappresenta per tutti voi il felice epilogo di una stagione sportiva alla quale avete dedicato sforzi ed energie, specialmente in un anno così difficile per tutti.
Non posso però nascondervi la mia preoccupazione per il rischio di contagio da Covid 19, al quale potreste essere esposti nel corso della Manifestazione.
Sentiti i Consiglieri della Sezione abbiamo ritenuto opportuno manifestarvi questa condivisa preoccupazione, pur ritenendo di non dover decidere per voi o per i vostri genitori in quanto non sarebbe legittimo.
Pertanto la partecipazione alla Finale sarà libera per tutti gli atleti, per i minori occorrerà una specifica autorizzazione da parte dei genitori.
E’ opportuno che sappiate che tutti gli atleti partecipanti alla Finale dovranno, successivamente all’evento, osservare un periodo di “riposo” di 10gg nell’ambito delle attività di tiro presso la nostra Sezione.Tale decisione viene presa in considerazione delle nostre misure cautelative anti contagio da Covid 19, tenuto conto che la Manifestazione relativa alla Finale UITS alzerà inevitabilmente il rischio da contagio rispetto alle normali attività di tiro sezionali.
Permettetemi di augurare a tutti voi Atleti il meglio, qualsiasi sarà la vostra scelta, viva il tiro a segno!

Carlo Mantegazza