Tiro a Segno Nazionale

Sezione di Roma

News

19 lug

Conferenza sulla normativa armi

Sabato 18 luglio 2015, si è tenuta nella Sezione TSN di Roma, una conferenza relativa alla normativa sulle armi, e recenti modifiche, tenuta dal Dott. Renato Quircio, ex dirigente della Questura di Roma presso l'ufficio Armi. Il Dott. Quircio durante la relazione, ha illustrato esaustivamente ai numerosi presenti le modifiche recentemente entrate in vigore relative al possesso, uso e movimentazione di armi e munizioni.

Le nuove norme sono racchiuse nell'ultima opera del relatore "Armi il nuovo manuale", presentata nel corso della conferenza, che segue a distanza di sette anni il precedente “Manuale pratico delle armi” dello stesso autore.

Il testo che si compone di 164 pagine (f.to 15x21) e varie foto, è aggiornato alle norme emanate col Decreto Legge 29 settembre 2013 n. 121 (noto anche come "Correttivo 204") e alle più recenti sentenze di Cassazione.

Il testo, oltre a dipanare parecchi dubbi che sorgono ai neofiti in merito all'acquisto, detenzione e utilizzo delle armi, può servire a chi si occupa professionalmente di legislazione delle armi, evitando agli stessi di esprimere pareri per "sentito dire" nonché, evitare a chiunque detenga armi da tempo, di incorrere in sanzioni più o meno gravi per non essersi adeguati alle normative vigenti.

Alcune copie del libro, Armi il nuovo manuale, sono disponibili per i nostri soci presso lo sportello al pubblico della nostra Sezione.